6 LUGLIO 2018: GIORNATA MONDIALE DEL BACIO CON L’ARRIVO DELL’ESTATE, 7 SINGLE SU 10 PREVEDONO DI BACIARE QUALCUNO…E DARANNO ALMENO 50 BACI!

Per dare il bacio perfetto le labbra devono essere idratate e morbide, il color rosso si conferma il must per una conquista certa.

Milano, 4 luglio 2018 – Da una media che va da 5 a 10 baci al giorno fino ad arrivare a oltre 50. Ecco i buoni propositi, in vista del break estivo, degli oltre 3 mila single italiani interpellati da Meetic, il servizio di incontri più affidabile d’Europa* che solo in Italia** ha già fatto nascere circa un milione di coppie, e Avon, azienda leader mondiale nel settore della bellezza nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, in occasione della Giornata Internazionale del bacio che si celebra in tutto il mondo venerdì 6 luglio. Una ricorrenza carica di ottimi pronostici quindi, tanto che il 68% degli intervistati si aspetta di baciare qualcuno, specialmente durante le vacanze estive. Saranno delle ferie movimentate dunque, soprattutto per i single.

Ma quanto è importante il bacio? Per il 49% è fondamentale e imprescindibile, un momento intimo da dosare con molta cura, come sostiene il 35%. Ma c’è anche chi ritiene sia solo uno dei tanti aspetti della sfera sessuale (15%) o addirittura chi non ama baciare e ne farebbe a meno (1%). Trovata la persona giusta, per il 36% dei single coinvolti va baciata al più presto, anche al primo appuntamento. La maggior parte però, cioè il 61%, è più cauta e paziente: il primo bacio va dato con calma, solo dopo aver capito che è la persona giusta. Sì, ma dove? Viste le premesse, il luogo prediletto dal 53% è al largo (magari in barca a vela) e lontano da occhi indiscreti. Il ”ti vedo, non ti vedo” di una festa in spiaggia, almeno per il 23%, potrebbe essere un’ulteriore occasione per un bacio appassionato. Ma anche un’escursione avventurosa (17%) o comodamente seduti sotto l’ombrellone (7%) possono essere ottimi pretesti. Basta rompere il ghiaccio…e baciare!

E come devono essere le labbra per dare un bacio perfetto? Per il 54% dei single presi in esame devono essere super idratate e morbide, mentre il 34% le preferisce lisce e setose (di questi il 41% è uomo). Solo il 12% propende per labbra lucide, effetto bagnato. Il make up gioca quindi un ruolo abbastanza rilevante, non a caso avere le labbra curate è di fondamentale importanza per il 39% (soprattutto per il 74% degli uomini). Anche perché, come sottolinea il 31%, gli elementi giusti, dosati per bene, fanno risaltare in modo naturale e genuino le labbra. Una sorta di strategia per il 12%, utile ad amplificare al massimo la forma della bocca e che contribuisce a raccontare la bellezza dei lineamenti (18%). Ma è meglio il gloss o il rossetto? Il 43% degli uomini preferisce il classico rossetto (contro il 9% di donne), mentre il 46% del gentil sesso predilige il gloss (contro l’8% maschile). Per avere luce e colore insieme meglio mixarli però, ed ecco che con un bel 47% uomini e donne tornano d’accordo. Di sicuro, per un bacio mozzafiato le labbra devono essere “nude”, con un effetto del tutto naturale: a sostenerlo il 72% dei single. Tra questi, il 90% è rappresentato dagli uomini. Il colore che conquista rimane sempre lui, il rosso. È il colore della passione e di conseguenza è il prediletto dal 35% (33% uomini, 37% donne).

Quindi se il 75% dei 3144 single interpellati da Meetic e Avon nella vita di tutti i giorni si limita a dare 5 o 10 baci al massimo, con l’arrivo dell’estate e grazie alla Giornata Internazionale del bacio la media si alza e i buoni propositi fanno salire l’asticella a 50 baci al giorno. Almeno questa è la previsione del 42% dei single: d’altronde, il 68% è quasi certo di baciare qualcuno…almeno in vacanza. E che sia di buon auspicio!

MEETIC

Presente in Italia dal 2005, Meetic è il servizio di dating più affidabile in Italia*. Creatore di quasi un milione di coppie**, Meetic è il servizio di dating più raccomandato dai single e in particolare dalle single italiane. Disponibile su desktop, web mobile, iOS, Android, wearable & tablet, Meetic nel 2014 decide anche di aprirsi agli Eventi nell’ottica di continuare ad offrire sempre nuove opportunità di incontro. Più di 300 eventi all’attivo e oltre 13.000 partecipanti in 15 città differenti! Presente in 15 paesi europei e disponibile in 13 lingue, l’azienda fa parte di The Match Group, leader mondiale dei servizi di dating. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale del brandla Press Room, e la pagina Facebook.

*Sondaggio online condotto da TNS per conto di Meetic dal 2 al 7 novembre 2017, su un campione rappresentativo di 1000 single tra i 18 e i 65 anni in Italia. ** Estrapolazione dati di un’indagine Ipsos condotta dal 21 al 26 gennaio 2015 su un campione rappresentativo di 2000 persone dai 18 ai 65 anni in Italia, combinata con il totale della popolazione dello stesso segmento di età (Eurostat 2013). Il 4% degli intervistati ha dichiarato di esser stato in coppia con qualcuno/a incontrato/a su Meetic.

Media Relations MEETIC/GdG pr

Giovanni Di Giovanna –3396323148 – giovanni.digiovanna@gdgpr.it 

Roberta Guarragi – 3356633675 – roberta.guarragi@gdgpr.it 

 

AVON

Al cuore di tutto ciò che facciamo in Avon si trova la realizzazione femminile. Da più di 130 anni, la potente rete globale costituita da quasi 6 milioni di Presentatrici Avon è in grado di connettere generazioni di donne in tutto il mondo attraverso la bellezza. I prodotti Avon, innovativi e di alta qualità, con brand mitici come ANEW, Avon Color, Avon Care, Nutraeffects, Skin-So-Soft e Advance Techniques, offrono alle donne la possibilità di iniziare e consolidare un’attività indipendente e di avere un’opportunità di guadagno: uno dei fattori più importanti per l’emancipazione femminile. Scopri di più sul nostro impegno a rendere il mondo un luogo più bello sul sito avon.it

È possibile acquistare questi prodotti dalla propria Presentatrice Avon di fiducia oppure è possibile contattare la Presentatrice più vicina a casa compilando l’apposito modulo sul sito avon.it

Media Relations AVON/Burson-Marsteller

Cinzia Trezzi –02 721431- cinzia.trezzi@bm.com

Elena Cipolat – elena.cipolat@bm.com 

 

Seguici

Contatti



Si prega di lasciare vuoto questo campo.


Allowed file types: jpg, png, pdf, gif - poids < 5Mo


x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse. Saperne di più