ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA MEETIC “PICCOLI DETTAGLI, GRANDI STORIE”

9. gen 2018

Dedicata all’user experience, Meetic conferma quanto sia importante offrire il miglior servizio possibile ai propri utenti. E lo fa sviluppando una serie di esclusive funzioni che aiutano concretamente i single ad andare oltre le foto profilo, per incontri davvero indimenticabili.

Milano, 21 dicembre 2017 – Sono i piccoli dettagli a rendere magiche e grandi le storie d’amore. Ecco la lezione più importante che Meetic ha imparato in ben 15 anni di esperienza e grazie ad almeno 6 milioni di coppie formate solo in Europa. Per continuare a fornire la migliore user experience possibile, la nuova campagna internazionale “Piccoli dettagli, grandi storie” introduce delle nuove ed esclusive funzioni che permettono a tutti i single alla ricerca del partner ideale di scoprire quei piccoli particolari che fanno la differenza, aiutandoli a creare una connessione ancora più personale e diretta, così da rendere ancora più autentici gli incontri dal vivo.

Piccoli dettagli, grandi storie” mette in evidenza l’aspetto più emozionale del dating, ponendo sotto i riflettori l’esperienza unica e completa che solo Meetic è in grado di offrire. Non solo website, ma anche app, eventi e viaggi. E lo fa con degli spot che, come una vera e propria miniserie, faranno rivivere a tutti i primissimi momenti di un incontro, mostrando quelle piccole ma fondamentali caratteristiche che solo il leader del dating può aiutare a scoprire: un aspetto particolare del carattere, la canzone e il film preferiti, il luogo o il piatto del cuore e così via. Insomma, tutti quei dettagli che rendono un primo appuntamento davvero unico e irrepetibile, da ricordare e raccontare.

Sarà una campagna europea multi soggetto che verrà lanciata con due video spot da 10 e 20 secondi dedicati alle nuovissime feature offerte da Meetic. La creatività di “Piccoli Dettagli, Grandi Storie” è firmata dalla francese Marcel Agency, mentre la pianificazione in tv e online è stata curata da Havas. Il primo commercial mostrerà come la condivisione dei propri gusti musicali o della canzone preferita sia il modo migliore per rompere il ghiaccio al primo contatto. La protagonista del secondo spot, invece, è Lara, la virtual coach di Meeticpronta ad aiutare i single di tutta Europa a trovare il partner ideale dispensando consigli e informazioni utilissime.

Negli ultimi anni Meetic ha rivoluzionato il mercato dei servizi di dating online. Oggi per creare valore e distinguerti dai competitor non basta avere un marchio forte. Devi essere capace di evidenziare la tua user experience superiore e la tua capacità di innovare – come sostiene Emilie de FautereauDirector of Communications and Branding di Meetic Group Europe – Questa è l’idea alla base della nostra nuova campagna di branding “Piccoli Dettagli, Grandi Storie”, che mostra e dimostra a tutti i single d’Europa la profondità dell’esperienza Meetic”.

Siamo onorati di avere l’opportunità di scrivere il prossimo capitolo della storia di Meetic. Crediamo che sia la qualità impareggiabile del servizio offerto ad averlo reso un leader sin dal suo approdo sul mercato. Nonostante siano tante le piattaforme gratuite disponibili, siamo fermamente convinti del fatto che il pubblico di riferimento sarà sempre disponibile a pagare per un’esperienza di qualità – conferma Nicolas Lévy, Managing Partner e CSO di Marcel Agency –Ecco perché abbiamo pensato di puntare su ciò che Meetic è capace di fare meglio di tutti: incoraggiare gli utenti a raccontarsi nel migliore dei modi, offrendo gli strumenti necessari per mettere in evidenza tutti quei piccoli ma importanti particolari da inserire nei loro profili, aprendo così la porta a nuovi memorabili appuntamenti”.

È proprio grazie alla sua ottima user experience che Meetic è diventato leader europeo nel dating online. Adesso è finalmente giunto il momento di celebrarla degnamente con la campagna “Piccoli Dettagli, Grandi Storie”, on air a partire dal 26 dicembre.

CREDIT
Media agency: Havas
Creative Agency: Marcel
Adaptation: Williams Lea Tag
Format: video 20 / 10 sec
Media type: TV / VOL

MEETIC ITALIA
Presente in Italia dal 2005, Meetic è il leader nei servizi di dating. Con oltre 300 storie che iniziano ogni settimana, Meetic è anche il modo più efficace per incontrare nuove persone (TNS 2014). Il continuo miglioramento dei suoi servizi, disponibili per tutti i device tecnologici (web, smartphone, wearable & tablet) e le numerose opportunità che Meetic offre ai single per fare nuovi incontri, lo hanno reso il sito ‘Numero 1’ per i single italiani che si affidano al dating online e il più raccomandato. Il 2014 segna il lancio ufficiale degli Eventi, con cui il brand conferma la volontà di offrire ai single molteplici opportunità di incontro. Con più di 300 Eventi all’attivo e con oltre 13.000 partecipanti in 15 differenti città questa innovativa estensione del business regala ai single Italiani momenti d’incontro creati ad hoc che valorizzano la dimensione individuale. Presente in 15 paesi europei e disponibile in 13 lingue, l’azienda fa parte di The Match group, leader mondiale dei servizi di dating. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale del brand, la Press Room, e la pagina Facebook.

Ufficio stampa Meetic Italia | GDG Pr

Giovanni Di Giovanna | 3396323148 – giovanni.digiovanna@gdgpr.it
Roberta Guarragi | 3356633675 – roberta.guarragi@gdgpr.it

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it