Meetic

DATE A DISTANZA: ECCO LA NUOVA FRONTIERA DEGLI APPUNTAMENTI ROMANTICI

21. dic 2020

I tempi cambiano, ma una costante rimane: la ricerca del vero amore.
Per questo Meetic e Uber Eats hanno deciso di regalare a dei fortunatissimi single, una romantica cena per due.

Milano, dicembre 2020 – Tempi duri per i primi appuntamenti e le cene romantiche a lume di candele. Le attuali restrizioni con la conseguente chiusura di ristoranti e bar hanno costretto tutti a un cambiamento per quanto riguarda il luogo dove incontrarsi con un potenziale partner. Secondo una ricerca in epoca pre-Covid, in Europa, più di 8 single su 10 preferiscono avere in comune con il proprio date lo stesso ristorante piuttosto che un museo, un cinema o una palestra. Per l’87% degli europei non c’è posto migliore per conoscere meglio qualcuno di un luogo dove condividere dell’ottimo cibo. Alla luce di questi dati Meetic, il servizio di dating migliore per tutti i single pronti ad impegnarsi collabora con il servizio di food delivery Uber Eats, regalando a dei fortunatissimi single una cena per due da consumare insieme, a distanza.

Oggi più che mai stanno cambiando le modalità di vivere le relazioni, ma una costante che rimane invariata è la ricerca del vero amore, il desiderio di incontrarsi e conoscere nuove persone. Non ci si dà più appuntamento sotto casa o al bar, ma, per esempio, in videochiamata. Seguendo questo nuovo trend Meetic ha implementando la sua piattaforma introducendo nuovi strumenti per accorciare le distanze e connettersi con la persona che stiamo sentendo e conoscendo. Da maggio infatti è possibile videochiamarsi all’interno dell’app, mentre da novembre è stata introdotta anche la modalitàchiamata” per sentire la voce della persona con cui stiamo chattando. Queste innovazioni hanno avuto grande successo tra i single, il 39% di loro ha avuto il suo primo appuntamento virtuale tramite la funzione video date, mentre sono 37 i minuti di chiamata media tra le persone iscritte al servizio di dating.  

E allora perché rinunciare ad una cena insieme? Cambierà la location, ma non l’atmosfera. Meetic ha ascoltato il desiderio di moltissimi single, che non voglio rinunciare a momenti come questo. Sarà divertente scoprire i gusti del possibile partner, ordinando la cena su Uber Eats, proprio come al ristorante e nell’attesa sorseggiare un ottimo calice di vino in videochiamata. E dopo una decina di minuti, la cena è servita! E per alcuni fortunatissimi single, il tutto è offerto da Meetic.

Amare è mangiare insieme” scrive l’autrice Muriel Barbery. Virtualmente si può condividere una cena romantica e virtualmente ci si incontra, fino ad innamorarsi. Questo è quanto affermano il 45% dei single che, dopo il primo lockdown primaverile confermano a gran voce (57%) di desiderare sempre di più una relazione autentica e seria con una persona sincera. Non resta quindi che ordinare una cena a distanza in condivisione per testare il potenziale date anche a tavola!

QUI tutte le info necessarie.

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it
Let’s share the love together For questions and interview requests, leave us your contact details and we’ll be in touch.

    *Mandatory fields
    Meetic will process your data for the purpose of handling your request. Your data will be deleted after 12 months. For more information on how Meetic processes your data and your rights, please see our Privacy Policy.