FESTA DELLA MAMMA: MEETIC E YOOPIES IN AIUTO DEI GENITORI SINGLE

8. lug 2019

GENITORI SINGLE? ECCO UNA PARTNERSHIP CHE FORNISCE UN AIUTO CONCRETO!

Il servizio di dating online collabora con la principale piattaforma dedicata alle figure professionali per l’aiuto domestico, offrendo tre ore di servizio ‘babysitting’ a tutti i genitori single che fanno parte dell’enorme community.

Milano, aprile 2019 – Nel 1983 erano appena 468 mila, mentre oggi, secondo quanto riporta l’Istat, sono quasi 5 milioni e rappresentano il 16% dei nuclei familiari con figli minorenni. Stiamo parlando dei genitori single, cioè quei genitori separati o divorziati con figli a seguito. Una condizione molto difficile la loro, soprattutto quando si parla di vita sentimentale. Troppi gli impegni e tante le scadenze: non è un caso se il 45% dei genitori single conferma di non uscire mai per un appuntamento*, soprattutto perché il 54% sarebbe distratto dal pensiero costante dei figli*. E non è solo per una questione economico-sociale o affettiva, bensì ne subentra una ancora più impattante e pratica, cioè il tempo. In vista della Festa della Mamma, in calendario domenica 12 maggio, ecco il più bel regalo da fare a un genitore single: tempo da dedicare a se stessi, per rilassarsi e magari incontrare qualcuno di interessante per intraprendere una nuova relazione.

Ed è proprio per questo che Meetic, il servizio di dating che conosce meglio di ogni altro i single italiani tanto da aver fatto incontrare più di un milione di coppie**, grazie alla collaborazione con Yoopies, la start-up, fondata nel 2012, che conta oltre 3 milioni di utenti, ed è leader nell’assistenza dell’infanzia in Europa, festeggia la festa della mamma regalando a tutti i suoi amatissimi genitori single (che rappresentano ogni giorno circa il 30% degli utilizzatori del servizio di dating) ben 3 ore di babysitting. Giusto il tempo di una cena fuori, un film al cinema, un aperitivo con annessa passeggiata o qualsiasi altra cosa. Insomma, un graditissimo omaggio, una vera manna dal cielo per quel 65% di genitori single che non è più riuscito a fare nuove conoscenze dopo la nascita del figlio*. Magari sarà la volta buona per ricominciare!

Una partnership strategica per celebrare la Festa della Mamma in modo insolito e coinvolgente, omaggiando gli oltre 5 milioni di genitori single italiani. La campagna si declina in un minisito dedicato e uno spot che ritrae l’attesa da parte di una mamma e della sua bimba di una giovane Mary Poppins Yoopies che regalerà una serata di divertimento alla piccola e un momento di libertà per la mamma che sceglierà di uscire per una cena romantica. Lo spot avrà due formati da 20 e 10 secondi sarà on air dal 19 Aprile fino al 12 Maggio. La pianificazione esclusivamente online è seguita da Havas Media, mentre la creatività dello spot è stata affidata all’agenzia francese Marcel.

L’iniziativa si diffonderà anche sui social network attraverso gli hashtag ufficiali #cuoredimamma, ma anche #cuoredipapà. Nonostante la maggior parte dei genitori single siano donne (il rapporto è di 8 su 10), l’iniziativa targata Meetic e Yoopies è destinata anche ai papà single. Basta soltanto far parte dell’enorme community single targata Meetic e sottoscrivere un abbonamento, così da non farsi scappare un regalo semplice, ma estremamente prezioso: tempo da dedicare a sé stessi da destinare unicamente alla ricerca del partner ideale e ritornare ad amare. Dal virtuale al reale: Meetic continua a prendersi cura dei suoi single anche offline.

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it