I PROFUMI DEL CUORE

25. feb 2020

Una speciale lezione per imparare a riconoscere le essenze più pregiate. Un viaggio attraverso le fragranze che più si addicono ai sentimenti, per guidare ogni single nella ricerca del partner ideale

Milano, gennaio 2020 – “Poiché il profumo era fratello del respiro. Con esso penetrava negli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore”, così diceva lo scrittore Patrick Süskind. Un profumo riesce a imprimere per sempre nella memoria dei sensi, un momento, uno sguardo, un incontro con una persona speciale. Diversi studi scientifici, infatti, hanno dimostrato che la scelta del partner non ha inizio dal senso della vista, come ci si aspetta, ma dall’olfatto. Ed è con questa premessa che Meetic, il servizio di incontri che conosce meglio i single italiani tanto da aver fatto incontrare più di un milione di coppie**, propone un nuovo evento esperienziale a Milano, con il naso Angelo Orazio Pregoni, profumiere, scrittore e performer che fa di questo senso, il cardine del suo lavoro.

L’appuntamento per tutti i single è per giovedì 23 gennaio presso Odriuesque, casa del mastro profumiere e l’atelier dello scultore Marco Ventura. Un luogo unico nel cuore del quartiere Solari (Via Andrea Solari, 26)dove tutti gli ospiti verranno accompagnati in un viaggio dei sensi, sorseggiando deliziosi cocktails e gustando ottimi cibi. La serata avrà inizio alle h 20.30 con un’introduzione sul valore antropologico del profumo, a cui seguirà il racconto del percorso di creazione di un’essenza. Dopo una breve chiacchierata, Angelo Orazio Pregoni assocerà a ogni single una fragranza che permetterà a tutti i partecipanti di conoscersi attraverso un nuovo senso e dare inizio a qualcosa di vero!

Iscriversi è facilissimo, l’evento è gratuito e per prenotarsi basterà confermare la propria presenza con pochi click. In questa occasione i single saranno invitati a non indossare alcun profumo o lozione per il corpo per non compromettere questa esperienza.

È così che Meetic coccola i suoi carissimi single, rimanendo al loro fianco non solo online, ma anche nella vita reale! Non è un caso se, ad oggi, gli eventi targati Meetic hanno superato di gran lunga quota 600, con un totale di almeno 18mila single coinvolti in tutta la Penisola. Tra appassionanti viaggi, ottime cene e aperitividi ogni tipo, corsi di cucina e show cooking, eventi culturali, mostre, film, quiz game e spettacoli di cabaret, trovare il partner ideale è ormai un gioco da ragazzi!

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it