Meetic

LA PROFESSIONE PIU’ SEXY: L’IMPRENDITORE

20. mag 2016

Per le donne single italiane l’uomo più affascinate è quello che lavora in proprio (18%); il camice perde di appeal e conquista solo il 4% delle single

Per gli uomini l’occupazione non ha nulla a che fare con il fascino: il 20% non esprime preferenze

28 aprile, Milano – In occasione della Festa dei Lavoratori del prossimo 1 maggio, Meetic rende nota un’interessante analisi del suo database, focalizzata sulle professioni più apprezzate dalle single italiane. Stando ai trend di ricerca delle utenti, la professione che riscuote più successo è quella dell’imprenditore: per il 18% delle single chi svolge un lavoro in proprio è infatti più desiderabile.

All’iniziativa imprenditoriale seguono nella classifica del fascino la meticolosità e la precisione degli ingegneri: metodici e responsabili questi ultimi sono preferiti dall’8% del gentil sesso. Il leader nei servizi di dating, sfata poi il falso mito legato al fascino del camice: i professionisti del mondo medico così come coloro che si occupano della cura del corpo e della mente sono ricercati solamente dal 4% delle single italiane.

E non perde colpi soltanto il camice: anche la blasonata divisa non sembra essere più così sexy. Chi ha un ruolo in ambito militare o politico è ricercato appena dall’1% delle utenti. Stessa sorte per chi lavora nel mondo della moda, fanalino di coda della classifica. E gli uomini? Interessante rilevare come per gli uomini la mansione ricoperta non determini il fascino della potenziale partner. E’ infatti ben il 20% di loro che non è in grado di esprimere una preferenza su questo aspetto della persona.

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it