LA RICETTA DELLA FELICITA’: L’AMORE VINCE SU SOLDI E FAMA

Per il 71% dei single italiani è l’amore a trainare la felicità; il cibo (47%) batte il sesso (43%)

 

16 marzo 2016, Milano – Ci si interroga da sempre se i soldi facciano o meno la felicità. E la risposta sembra essere negativa secondo i single italiani. In occasione della Giornata Mondiale della Felicità del prossimo 20 marzo, Meetic rivela quali sono gli ingredienti della ricetta della beatitudine: al primo posto senza ombra di dubbio l’amore (71%) che vince sul denaro con il 45% delle preferenze e sulla fama, che risulta importante solo per il 9% degli intervistati.

Amore universalmente riconosciuto come determinante della felicità, anche se, stando all’indagine di Meetic, sono le donne (74%) a prestare maggiore attenzione ai sentimenti rispetto agli uomini (68%). A livello europeo gli Italiani non sono però tra i più romantici: i danesi e gli olandesi attribuiscono infatti alle emozioni del cuore rispettivamente l’83% e l’80% delle preferenze. E tra i più “distaccati” gli inglesi: solo il 65% di loro infatti mette l’amore al primo posto nella classifica della felicità.

Nel mix della felicità le emozioni del cuore staccano di molto anche i piaceri della tavola (47%) e il sesso (43%). I single italiani appaiono così davvero poco materiali se si pensa che solo il 30% degli intervistati trae benessere dallo shopping. E in linea con questo è anche la carriera: un ridotto 30% di single ritiene che i successi professionali siano fondamentali per raggiungere la felicità, percentuale che si abbassa addirittura al 16% per gli adulti Over35.

 

 

*Fonte: LoveGeist – Lo studio di riferimento europeo annuale sui single e gli incontri. L’indagine è stata condotta online da TNS per conto di Meetic.it dal 10 al 29 novembre 2015 su 9,251 single tra i 18 ei 65 anni in 7 paesi europei (Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Danimarca, Italia e Spagna). 1,000 interviste sono state realizzate in Italia. Si definiscono ‘Single’ le persone che non sono impegnate in una relazione, indipendentemente dal loro stato civile. Durante l’analisi i dati sono stati accuratamente calibrati per riflettere la composizione del numero dei single in ogni paese in base all’età e al sesso. Nel calcolo delle statistiche a livello europeo, si è tenuto conto delle dimensioni del paese e della popolazione.

Downloads

  • GIORNATA DELLA FELICITA'_nota stampa Meetic Download

Seguici

Contatti



Si prega di lasciare vuoto questo campo.


Allowed file types: jpg, png, pdf, gif - poids < 5Mo


x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse. Saperne di più