MEETIC DATING SPONSOR UFFICIALE DI “LOVE ISLAND ITALIA” IL PRIMO DATING SHOW INTERATTIVO

27. ago 2021

L’app di dating è parte integrante del programma, affianca i single nella ricerca del partner ideale e metterà anche in palio uno speciale premio finale. On air da questa settimana, il nuovo format dei record targato Discovery anticipa l’estate e porta tutti gli spettatori in una location d’eccezione a Gran Canaria

Milano, giugno 2021 – Con oltre 200 persone nel team di produzione e 16mila iscritti ai casting, Love Island approda anche in Italia dopo aver stregato con le sue storie oltre 20 paesi. Numeri da record per il primo dating show interattivo che racconta le vicende di alcuni giovani ragazzi: i Lovers, tutti single tra i 20 e i 30 anni con tanta voglia di innamorarsi. In onda tutti i giorni su Discovery+, in seconda serata,-prodotto da Freemantle- il programma è condotto dalla giovane influencer da milioni di follower Giulia De Lellis, per la prima volta in veste di presentatrice. In un contesto del genere, non poteva di certo mancare Meetic: l’app di dating per tutti i single pronti ad iniziare una storia vera sarà infatti il dating sponsor ufficiale dell’edizione italiana di Love Island.

L’attività di sponsorship nasce spontaneamente dalla volontà condivisa, da noi e dai produttori del format, di dare voce a storie d’amore autentiche fatte di emozioni vere, drammi e divertimento, esattamente quello che aspetta i partecipanti di Love Island – spiega Roelijne Peters, Senior Marketing Manager Europe Meetic – che aggiunge: “l’investimento fatto è frutto della nostra esperienza nel settore, più passano gli anni e più il dating è credibile e riconosciuto dal grande pubblico. Ci si può innamorare ovunque, anche online, e le classiche regole prestabilite sono ormai desuete. Le app di dating sono diventate un mezzo rispettabile e fondamentale per incontrarsi. E il format Love Island mette in luce come la scelta del partner derivi da una condivisione di valori e passioni comuni, ci si incontra e ci si conosce spinti da queste affinità, proprio come succede in chat e poi dal vivo grazie a Meetic”.

I dieci Lovers, ospiti nella grande villa in Spagna, sono infatti chiamati a creare delle coppie in base all’intesa e agli interessi condivisi. Inoltre, nel corso della trasmissione, l’arrivo di nuovi single, detti bombshells, potrebbe rimescolare gli accoppiamenti oppure fortificarli. Solo una coppia si aggiudicherà il montepremi finale a cui si aggiungerà un premio speciale offerto da Meetic

Per attirare l’attenzione del giovane pubblico, Love Island Italia ha ideato diversi gradi di interazione per coinvolgere gli spettatori e portarli al centro delle dinamiche del programma. Oltre al cast attuale, composto da giovanissimi, tutti gli appassionati del dating show potranno entrare nel vivo dell’azione tramite l’app dedicata, disponibile su App Store e Google Play. Attraverso questa, sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti live dalla Villa e votare i propri Lovers preferiti scegliendo chi si desidera far uscire dalla trasmissione. E proprio sui profili eliminati interverrà Meetic, o meglio la virtual coach Lara: l’intelligenza artificiale, infatti, offrirà un valido aiuto al single che dovrà abbandonare Love Island Italia, fornendo consigli e suggerimenti per come rimettersi alla ricerca del vero amore una volta tornato alla vita reale.

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it