MEETIC PRESENTA LARA: LA PRIMA CHATBOT PER SINGLE

Si tratta dell’unica virtual coach nell’industria del dating pensata apposta per supportare i single nella ricerca del partner ideale. Dalla creazione del profilo ai consigli sui match, è in grado di assistere gli utenti sin dal primo approccio. E le iscrizioni aumentano del 30%.

Milano, maggio 2018Meetic, il servizio di incontri più affidabile d’Europa* che solo in Italia ha già fatto nascere circa un milione di coppie, annuncia una nuova esclusiva funzione che rivoluzionerà il mondo del dating tanto che, nei Paesi in cui è stata attivata, i match giornalieri sono arrivati a superare quota 10 mila. Si tratta di Lara, la prima chatbot per single. Un’intelligenza artificiale in grado di assistere gli utenti nella ricerca del partner ideale passo dopo passo, dall’iscrizione alla ricerca. Una vera e propria virtual coach disponibile non solo su Meetic.it, ma anche su Facebook Messenger.

Lara ha una moltitudine di funzioni e metodi di assistenza per la miriade di iscritti a Meetic. Gli utenti avranno il piacere di conoscerla da subito: il suo primo obiettivo è assisterli durante la registrazione, offrendo il supporto necessario e intervenendo nel caso ci fossero problemi attraverso una conversazione amichevole direttamente in chat. Il tratto distintivo di Lara è la sua capacità di rispondere a domande aperte, permettendo così a tutti i single di imbastire una vera e propria conversazione, come se si parlasse con un’amica reale. L’introduzione e l’implementazione della virtual coach ha reso ancora più facile la procedura di iscrizione a Meetic, facendo aumentare del 30% le iscrizioni in Europa.

Per attivare Lara basta andare su Meetic.it o aprire l’App (disponibile gratuitamente per Android e iOS), scuotere il telefono e scriverle in chat o parlarle attraverso il riconoscimento vocale. Lara non solo è la prima e unica chatbot nell’industria del dating, ma è anche decisamente all’avanguardia perché sfrutta le più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale e di elaborazione del linguaggio naturale per sostenere conversazioni informali e personalizzate con gli utenti alla ricerca dell’appuntamento perfetto. “Grazie all’IA siamo in grado di accompagnare i nostri cari single in modo personalizzato e istantaneo. E come sempre, dopo il primo approccio, la tecnologia si farà da parte per far spazio a un incontro vis a vis nella vita reale” – commenta Alexandre Lubot, CEO Meetic-Match Group Europe. Attraverso la machine learning, infatti, Lara è in grado di arricchire il suo vocabolario personale e rispondere in maniera elaborata alle richieste. Quando incontra una parola o una frase che non conosce, pone una serie di domande all’utente in modo da comprendere e, allo stesso tempo, integrare e arricchire il suo lessico.

Tutto ciò permette alla chatbot di consigliare il match più azzeccato, l’abbinamento perfetto e in linea con le caratteristiche richieste. Per farlo prende in considerazione numerosi dettagli dai profili degli utenti e li analizza per trovare quelli più compatibili, consigliandoli poi ai diretti interessati. A cominciare dalla lista di criteri che ogni utente compila (estremamente dettagliata, con circa 95 opzioni selezionabili), ma anche dalla sua descrizione e dal suo modo di parlare. “Rendere Lara più intelligente è possibile solo grazie ai nostri utenti” – conferma Xavier de Baillenx, Innovation Lead Meetic – “Le loro richieste per trovare profili interessanti e il loro vocabolario la aiutano a imparare”. Se, ad esempio, Giulia chiede a Lara: “Sto cercando un ragazzo biondo, di circa 30 anni, che ami viaggiare e sia in cerca di una relazione seria”. Lara è in grado di consigliare Marco, che corrisponde ai criteri fisici e ha inserito nella sua descrizione “Amo andare in vacanza all’estero e sono interessato esclusivamente a relazioni stabili”. Ed è così che in appena un mese, nei Paesi europei in cui Lara è presente, si contano circa 30 mila iscritti in più.

Seguici

Contatti



Si prega di lasciare vuoto questo campo.


Allowed file types: jpg, png, pdf, gif - poids < 5Mo


x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse. Saperne di più