A MILANO IL CAFFÈ SOSPESO È A MISURA DI SINGLE

1. feb 2018

Ecco come approcciare il partner ideale rinnovando la nota tradizione secolare campana. Una scusa in più per far colpo in modo insolito e innovativo. Perché sono i piccoli dettagli a fare le grandi storie!

Milano, gennaio 2018 – Il caffè sospeso è un’usanza nata a Napoli durante la seconda guerra mondiale che man mano si è diffusa nel resto della Penisola e in tutto il Mondo. Un atteggiamento carino e solidale nei confronti del prossimo: chi può paga alla cassa il proprio caffè e ne aggiunge un altro da lasciare “in sospeso” a chiunque lo chieda. E se a godersi quel buon caffè fosse un single che, proprio grazie a quel gesto, riuscisse ad approcciare un potenziale partner? Ed è da qui che nasce il MeetiCoffee, cioè il caffè sospeso pensato apposta per i single. Saranno due i bar del capoluogo meneghino che sperimenteranno questa formula innovativa per la gioia di chi è alla ricerca del partner ideale. L’appuntamento per tutti i single dell’hinterland milanese è al Giacomo Caffè (Piazza del Duomo, 12) e alla Pasticceria Cucchi (Corso Genova, 1).

L’idea non può che essere firmata Meetic, il leader europeo nei servizi di dating che ogni settimana da il via ad almeno 300 nuove possibili storie d’amore. Visto che al 91% degli uomini piace fare gesti di cavalleria e al 94% delle donne piace riceverli, chi andrà a bere un espresso nei bar che hanno aderito al MeetiCoffee potrà lasciare un caffè sospeso con tanto di dedica personalizzata, completa di nickname e qualche caratteristica del proprio carattere, dalle passioni ai segni particolari.

Ed è qui che entra in gioco Meetic: non solo perché offrirà il caffè lasciato in sospeso al single o alla single che vorrà approfittarne, ma soprattutto perché grazie ai dettagli del messaggio sarà il mezzo che li metterà in contatto. I due single in questione, infatti, potranno facilmente ritrovarsi prima online tramite l’app o il website e dopo, se va tutto bene, anche dal vivo. E poi chissà, le grandi storie possono sbocciare grazie a un semplice caffè!

Un gesto carino e veloce che, facendo leva sulla curiosità generata dalla dedica e dal pensiero gentile di uno sconosciuto, potrebbe facilmente far conoscere due single che viceversa non si sarebbero mai visti, innescando così un possibile rapporto di coppia. D’altronde è dai piccoli dettagli che nascono le storie memorabili. Anche da una singola, ma gustosissima tazzina di caffè. Al resto ci pensa Meetic: sito internet, app, eventi e viaggi. Il dating a 360°, che dal virtuale sfocia automaticamente nel reale. E sono almeno 6 milioni le coppie formate solo in Europa a dimostrarlo.

MEETIC ITALIA

Presente in Italia dal 2005, Meetic è il leader nei servizi di dating. Con oltre 300 storie che iniziano ogni settimana, Meetic è anche il modo più efficace per incontrare nuove persone (TNS 2014). Il continuo miglioramento dei suoi servizi, disponibili per tutti i device tecnologici (web, smartphone, wearable & tablet) e le numerose opportunità che Meetic offre ai single per fare nuovi incontri, lo hanno reso il sito ‘Numero 1’ per i single italiani che si affidano al dating online e il più raccomandato. Il 2014 segna il lancio ufficiale degli Eventi, con cui il brand conferma la volontà di offrire ai single molteplici opportunità di incontro. Con più di 300 Eventi all’attivo e con oltre 13.000 partecipanti in 15 differenti città questa innovativa estensione del business regala ai single Italiani momenti d’incontro creati ad hoc che valorizzano la dimensione individuale. Presente in 15 paesi europei e disponibile in 13 lingue, l’azienda fa parte di The Match Group, leader mondiale dei servizi di dating. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale del brand, la Press Room, e la pagina Facebook.

Public e Media Relations Meetic Italia | GDG Pr

Giovanni Di Giovanna | 3396323148 – giovanni.digiovanna@gdgpr.it
Roberta Guarragi | 3356633675 – roberta.guarragi@gdgpr.it

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it