REFERENDUM: LA POLITICA NON INFLUENZA L’AMORE SECONDO MEETIC

9. gen 2017

Milano, 30 novembre 2016 – Tra pochi giorni i cittadini italiani si recheranno alle urne per esprimere il proprio voto sul referendum costituzionale. La politica del fronte del SI contro quella del NO divide ormai da mesi l’opinione pubblica, ma non la sfera amorosa. Infatti, come dimostra un recente sondaggio condotto da Meetic, sito leader nei servizi di dating online, all’interno della sua community italiana, ben il 93% degli intervistati ha ammesso che uscirebbe con una persona che esprimerà un voto diverso dal proprio, a dimostrazione che la politica non intralcia i sentimenti.
L’88% dei rispondenti, composto per l’84%  da donne e il 90% da uomini, accetterebbe di uscire con una persona che voterà SI il 4 dicembre. Ben il 95% poi, composto per il 93% da iscritte e il 95% da iscritti, ha ammesso che uscirebbe con chi voterà NO. In entrambe le domande, Meetic ha riscontrato che la fascia di età non ha inciso sulle risposte degli intervistati.
Ben l’83% di chi ha risposto al sondaggio ha inoltre dichiarato che sarebbe disposto a uscire con chi non andrà a esprimere la propria preferenza di voto il prossimo 4 dicembre. Sebbene la differenza sia appena di 6 punti percentuali (86% contro 80%), i più propensi a questo pensiero sono i giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni, mentre chi ha più di 50 anni sembra dare più importanza all’appartenenza politica.
Il campione* al quale Meetic ha rivolto le domande è composto per il 40% da donne e il 60% da uomini; di questi, il 37% di età compresa tra i 35 e i 49 anni, il 18% tra i 18 anni e i 34 anni e la restante parte di età superiore ai 50 anni.
*La rilevazione è stata condotta su circa 6mila utenti iscritti in Italia.

MEETIC ITALIA
Presente in Italia dal 2005, Meetic è il leader nei servizi di dating. Con oltre 300 storie che iniziano ogni settimana, Meetic è anche il modo più efficace per incontrare nuove persone (TNS 2014). Il continuo miglioramento dei suoi servizi, disponibili per tutti i device tecnologici (web, smartphone, wearable & tablet) e le numerose opportunità che Meetic offre ai single per fare nuovi incontri, lo hanno reso il sito ‘Numero 1’ per i single italiani che si affidano al dating online e il più raccomandato. Il 2014 segna il lancio ufficiale degli Eventi, con cui il brand conferma la volontà di offrire ai single molteplici opportunità d’incontro. Con più di 300 Eventi all’attivo e con oltre 13.000 partecipanti in 15 differenti città questa innovativa estensione del business regala ai single Italiani momenti d’incontro creati ad hoc che valorizzano la dimensione individuale.
Presente in 15 paesi europei e disponibile in 13 lingue, l’azienda fa parte di The Match group, leader mondiale dei servizi di dating. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale del brand, la Press Room, e la pagina Facebook.

Ufficio stampa Meetic Italia
Mirandola Comunicazione
Martina Mauro – Sara Antonelli – Giulia Perfetti
+39 3293978804 – +39 329 4858838 – +39 345 7258786
martina.mauro@mirandola.net – sara@mirandola.net – giulia.perfetti@mirandola.net

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it