SAN VALENTINO? UNA FESTA SOPRATTUTTO PER I SINGLE

Il 77% degli italiani che trascorre il 14 febbraio da single uscirà e si divertirà con gli amici

Essere single a San Valentino libera dalla pressione di dover fare qualcosa di ‘speciale’ (51%) e scegliere un regalo per la persona del cuore (40%)

01 febbraio, Milano – In vista del prossimo 14 febbraio, Meetic rende noti i risultati di una divertente survey condotta tra gli abitanti del Belpaese per scoprire come festeggiare il giorno per antonomasia dedicato alle coppie, anche da single. A discapito della tradizione, San Valentino risulta anche un’occasione perfetta per divertirsi e fare nuovi incontri: il 77% degli intervistati dichiara che se non fosse in coppia uscirebbe con gli amici, vivrebbe la passionale avventura di una notte (20%) e flirterebbe con tutti i single incontrati (13%).

Quasi un vantaggio secondo gli Italiani essere single il 14 febbraio, che dichiarano di non avere così la pressione di fare per forza qualcosa di speciale (50%) e di non dover pensare a un regalo per il partner (40%). Non meno rilevante anche il poter trascorrere l’intera giornata in casa con il pigiama (23%), non dovendo fingere entusiasmo intorno alla ricorrenza (29%) e risparmiando sull’acquisto di un nuovo completino intimo (14%).

E se fosse però l’ultimo San Valentino da soli? In fondo cedere alle romanticherie da coppia non sembra essere uno scenario così negativo, stando a quel 53% degli italiani che sarebbe felice di avere qualcuno con cui pianificare la serata: la cena a lume di candela piace al 44% degli intervistati, seguita dal cinema vedendo un film mano nella mano (17%). Infine essere in due a festeggiare permette di ricevere sicuramente un regalo (13%) e può essere l’occasione per sfoggiare un abito elegante che non si ha mai il coraggio d’indossare (9%).

Ed è quindi in questo contesto che il leader nei servizi di dating lancia #MySweetUnvalentine, un ricco calendario di Eventidal 10 al 14 febbraio – per offrire ai single di tutta Italia la possibilità di fare nuovi incontri e vivere in maniera unica quello che potrebbe essere l’ultimo San Valentino da soli. 12 appuntamenti organizzati in 8 differenti città che, dal ballo alla cucina passando per suggestivi aperitivi, regaleranno un’esperienza divertente ridefinendo le modalità di vivere la festa dell’amore.

 

Fonte: Survey condotta da Toluna per conto di Meetic dal 7 all’11 Gennaio 2016 su un campione di 1019 italiani rappresentativo della popolazione.

Downloads

  • MY SWEET UNVALENTINE_nota stampa Meetic Download

Seguici

Contatti



Si prega di lasciare vuoto questo campo.


Allowed file types: jpg, png, pdf, gif - poids < 5Mo


x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse. Saperne di più