Meetic

SAN VALENTINO VS SAN FAUSTINO TRA SACRO E PROFANO: L’IDENTIKIT DEL SINGLE PERFETTO E I VOTI AL SANTO PATRONO RIVELANO LE ASPETTATIVE SULL’AMORE

21. mag 2021

Lo stereotipo, l’ideale e i desideri espressi direttamente da chi sogna una vera relazione. In occasione di due importanti ricorrenze, San Valentino e San Faustino, Meetic rivela gusti e aspetto della donna e dell’uomo ideale e chiama all’azione tutti i single della sua community per raccogliere il proprio “voto” d’impegno al protettore dei cuori solitari.

Milano, febbraio 2021 – Alta, bionda e occhi azzurri. Alto, moro e con gli occhi verdi. Sembra la descrizione di una principessa e del suo principe, un ideale utopico presente sono nelle favole. Invece è esattamente il profilo del single ideale che emerge da un’analisi Meetic, il servizio di dating online più affidabile per tutte le persone che desiderano iniziare una storia autentica. In occasione di San Valentino, la piattaforma ha fatto uno screening di tutte le preferenze a cui i nuovi iscritti sono chiamati a rispondere in fase di registrazione. Il dato che emerge è sorprendente perché, andando oltre l’aspetto estetico che vede i due prototipi ideali rispecchiare lo stereotipo della “classica” bellezza, la e il single ideale sono esattamente uguali, con le stesse caratteristiche e peculiarità.

Dati alla mano, i single italiani desiderano un/una compagno/a romantico/a, che ama la musica rock, fa l’avvocato, ama i cani e in ambito culinario è sostanzialmente una buona forchetta, mangia di tutto senza preferenze particolari. Indistintamente se uomo o donna, i gusti e le preferenze dei single nostrani si sono espressi all’unisono, profilando un identikit che descrive sostanzialmente la stessa persona.

Ma non solo, Meetic ha ben pensato di coinvolgere attivamente tutti i single italiani: a febbraio, infatti, esattamente il giorno dopo la festa  degli innamorati, viene celebrato San Faustino, ironicamente definito il patrono dei single. Per festeggiare l’insolito evento previsto lunedì 15 febbraio, l’illustratrice Giulia Tassi ha realizzato una sua personale rivisitazione del Santo protettore dei single.

L’illustrazione creata ad hoc per l’occasione, sarà protagonista di una campagna social sui profili Meetic: tutti i single potranno condividere il loro “voto di impegno” nella ricerca del vero amore. La moderna effige raccoglierà in un post Facebook e Instagram i commenti di tutti i benintenzionati che vorranno esprimere al santo la loro promessa. Chissà che il 2021 sia l’anno buono per trovare il partner ideale, magari proprio con l’aspetto delineato nell’identikit firmato Meetic.

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it