SE TI PIACE…PRENDIL* PER LA GOLA! ARRIVANO LE MASTERCLASS DI CUCINA PER I SINGLE

Nell’ultimo anno, il 24% dei single italiani ha incontrato il proprio date direttamente a casa per un invito a cena. Di contro, per 8 single su 10 non c’è posto migliore per conoscere meglio una persona di un luogo dove condividere dell’ottimo cibo, magari proprio home made! Ed ecco subito ben tre lezioni di cucina che insegnano a tutti i single come cucinare il piatto perfetto per un appuntamento indimenticabile.

Milano, maggio 2021Preparare pane e pizza è stato uno dei passatempi preferiti durante i vari lockdown dello scorso anno: abbiamo trascorso la primavera 2020 letteralmente con le “mani in pasta”, pagnotte di ogni tipo sono state sfornate ed esposte sui profili social di chiunque, ci siam tutti trasformati in chef e panettieri. Finalmente, le nuove disposizioni consentono maggiore libertà e alcune regioni d’Italia si sono tinte di “giallo speranza”, consentendo la riapertura di bar e ristoranti. Tuttavia, per coloro che desiderassero organizzare un appuntamento più intimo e romantico, l’invito a cena direttamente a casa potrebbe essere la soluzione migliore per un primo appuntamento in totale sicurezza. Secondo quanto emerso da un’indagine condotta da Meetic, l’app di incontri che conosce i single meglio di chiunque altro tanto da aver fatto incontrare più di un milione di coppie, nell’ultimo anno il 24% dei single italiani ha scelto come date ideale proprio l’invito a casa. E non è un caso se per oltre 8 single su 10 non c’è posto migliore per conoscere meglio qualcuno di un luogo dove condividere dell’ottimo cibo*. 

Ed è con questa premessa che Meetic propone a tutti i suoi amatissimi single un evento online completamente gratuito pensato apposta per tutte quelle buone forchette che di cucina se ne intendono solo quando si tratta di mangiare e non di cucinare. L’evento, il primo di un format con tre appuntamenti, è fissato per venerdì 14 maggio direttamente su Zoom, quindi fruibile comodamente a casa dalla propria cucina. Un’ occasione perfetta non solo per imparare a cucinare in vista di un appuntamento galante, ma anche un modo semplice e divertente per incontrare nuove persone e, tra una manciata di sale e un pizzico di pepe, magari sperare di incrociare lo sguardo della persona giusta. 

Questa serie di tre insoliti eventi nasce grazie alla collaborazione tra Meetic e Chef Passport, che dal 2019 organizza corsi e masterclass per tutti coloro che desiderano diventare degli esperti ai fornelli. L’evento consisterà in una video lezione di cucina interattiva di 60 minuti con uno chef professionista del roster della prestigiosa scuola di cucina. Seguirà poi una cena virtuale di 30 minuti in cui i single potranno assaggiare i piatti che hanno preparato e conoscere meglio gli altri partecipanti. La lezione sarà animata da uno speciale host che sarà online per intrattenere i partecipanti e aiutare a rompere il ghiaccio. Ai cuochi in erba, che desiderano cimentarsi in questa prova, è richiesto esclusivamente di portare i loro utensili da cucina e munirsi di qualche semplice ingrediente prima di collegarsi per condividere un momento divertente e unico. E magari chissà, anche l’inizio di una grande storia!

Partecipare è semplicissimo, basta iscriversi con pochi click al seguente link e seguire tutte le istruzioni del caso. La prima lezione di cucina con ChefPassport e Meetic è prevista venerdì 14/05, gli altri appuntamenti si terranno invece il 25 maggio e il 4 giugno.

Seguici

Contatti



Si prega di lasciare vuoto questo campo.


Allowed file types: jpg, png, pdf, gif - poids < 5Mo