SINGLE E OROSCOPO: ECCO I SEGNI ZODIACALI PIÙ ATTIVI NELLA RICERCA DI UN PARTNER SU INTERNET

Ad “attaccar bottone” sono sempre i Cancro seguiti dai Toro. Il primato dei colpi di fulmine “digitali”, le cosiddette sbandate, va invece ai Gemelli, che staccano nettamente i Leone. Fanalino di coda Pesci, Sagittario e Acquario: sono i più restii a iniziare una conversazione.

Milano, 27 dicembre 2016 – Ogni settimana su Internet sbocciano almeno 300 nuove storie d’amore, con milioni e milioni di single italiani alla ricerca del partner ideale. Il picco, tra un brindisi e un pranzo luculliano, lo si registra sempre il primo giorno dell’anno, con migliaia di messaggi scambiati tra uomini e donne di ogni parte d’Italia. In attesa dei tanti astrologi con i loro celebri oroscopi in vista del 2017, quali sono i segni zodiacali più intraprendenti davanti alla tastiera o smartphone alla mano? A svelarlo è Meetic, il leader europeo dei servizi d’incontri, che ha realizzato un’analisi all’interno delle sue piattaforme desktop e mobile per scoprire quali sono i segni astrali più attivi e performanti “nell’abbordaggio digitale”.

In generale, nel dating online sono i Gemelli, grazie alle loro capacità comunicative, a farsi subito notare: sono loro i primi a invaghirsi e quindi a inviare le famose sbandate, ovvero i colpi di fulmine virtuali, e si piazzano terzi nella classifica dei più “chiacchieroni”, cioè quelli più predisposti nell’avviare una conversazione. Ma anche i nati sotto il segno del Cancro non stanno a guardare, conquistando il gradino più alto del podio tra i segni zodiacali più propensi nel tentare il primo approccio e attaccar bottone e portando a casa la medaglia di bronzo quando si tratta di sbandate e cotte digitali. Insomma, ogni segno zodiacale ha le sue caratteristiche e mezzi prediletti per cercare e interagire con potenziali partner. Di sicuro, visti i dati emersi dall’indagine, Meetic Italia è sotto il segno dei Gemelli, proprio come in Inghilterra, mentre in Francia domina ilToro e in Germania il Leone.

Nel Belpaese sono le donne nate sotto il segno del Cancro quelle più predisposte ad avviare uno scambio di messaggi, seguite da Ariete e Leone. Molto decisi i gusti delle “leonesse”, che tentano l’approccio scrivendo principalmente ai segni d’aria, a cominciare da Bilancia e Acquario. Tra gliuomini, invece, sono i Toro i più intraprendenti, seguiti dai Gemelli che, a loro volta, prediligono le donne della Vergine. I meno attivi sono gli uomini delSagittario, mentre Scorpione e Bilancia sono i segni zodiacali che flirtano per la maggiore, tentandole tutte per far colpo e riuscire a organizzare il primo appuntamento. Analizzando i dati Meetic, salta subito all’occhio un’intensa corrispondenza d’amorosi sensi tra utenti appartenenti allo stesso segno zodiacale: gli opposti si attraggono solo in pochissimi casi, tra i quali spicca quello delle donne Cancro che approcciano molto volentieri uomini Capricorno.

I nati sotto il segno dei Gemelli, per definizione veloci e intuitivi, sono i maggiori fruitori della simpatica funzione definita sbandata: senza alcuna esitazione sono pronti ad attirare l’attenzione e dichiarare apertamente il loro interesse, soprattutto ai Cancro e agli Ariete. Quelli meno portati per la sbandata, trovandosi agli antipodi rispetto ai Gemelli nella volta celeste, sono gli uominiSagittario. Al contrario, le donne del Leone sono quelle che la usano per la maggiore e la inviano con più frequenza agli uomini del loro stesso segno. A seguirle le native del Toro, anch’esse appassionate ai Leone. Sarà per via delle loro note doti in fatto di amore?

Spesso la ricerca di un partner implica aspetti ludici e si associa alla divertente necessità di scoprire lati della personalità dell’altro per identificarne le eventuali affinità”, conferma la psicoterapeuta Monica Zentellini. “Il momento della ricerca è prevalentemente caratterizzato da una certa curiosità che trova soddisfazione proprio quando si consultano i profili degli eventuali candidati partner. Ed è proprio sul segno zodiacale che ci si sofferma, per cercare di capire con chi abbiamo a che fare. Anche i più incalliti anti oroscopo prima o poi una sbirciatina al segno zodiacale la dedicano. Alcuni fanno della costellazione a cui appartengono un motivo di vanto da esporre come specchietto per le allodole per mettere in evidenza ed esibire le qualità e i virtuosismi del segno di appartenenza”.

Mettendo a confronto la miriade di interazioni quotidiane tra gli utenti iscritti a Meetic, quando si tratta di relazioni partite da un uomo nei confronti di una donna, la medaglia d’oro se l’aggiudicano i Gemelli, seguiti dai Leone e Toro. Podio quasi simile se è la donna ad approcciare per prima: Gemelli e Leoneconquistano nuovamente le prime due posizioni, mentre l’ultimo gradino va aiCancro. Il discorso cambia, anche se di poco, quando si tratta di rapporti tra utenti dello stesso sesso: tra gli uomini sono i Capricorno a primeggiare, seguiti dagli onnipresenti Gemelli e dai Toro. Tre le donne, infine, il primo posto va alle nate Vergine, il secondo ancora ai Gemelli e il terzo alle donne Acquario.

MEETIC ITALIA

Presente in Italia dal 2005, Meetic è il leader nei servizi di dating. Con oltre 300 storie che iniziano ogni settimana, Meetic è anche il modo più efficace per incontrare nuove persone (TNS 2014). Il continuo miglioramento dei suoi servizi, disponibili per tutti i device tecnologici (web, smartphone, wearable & amp; tablet) e le numerose opportunità che Meetic offre ai single per fare nuovi incontri, lo hanno reso il sito ‘Numero 1’ per i single italiani che si affidano al dating online e il più raccomandato. Il 2014 segna il lancio ufficiale degli Eventi, con cui il brand conferma la volontà di offrire ai single molteplici opportunità d’incontro. Con più di 300 Eventi all’attivo e con oltre 13.000 partecipanti in 15 differenti città questa innovativa estensione del business regala ai single Italiani momenti d’incontro creati ad hoc che valorizzano la dimensione individuale. Presente in 15 paesi europei e disponibile in 13 lingue, l’azienda fa parte di The Match group, leader mondiale dei servizi di dating. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale del brand, la Press Room, e la pagina Facebook.

 

Ufficio stampa Meetic Italia
Mirandola Comunicazione
Giulia Perfetti
+39 345 7258786
giulia.perfetti@mirandola.net

Giovanni Di Giovanna
+39 339 6323148
giodigiovanna@gmail.com

Seguici

Contatti



Si prega di lasciare vuoto questo campo.


Allowed file types: jpg, png, pdf, gif - poids < 5Mo


x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse. Saperne di più