I SINGLE TRAVELLER EUROPEI ADORANO VIAGGIARE NEL WEEKEND: PARIGI, ROMA E LONDRA LE METE PREFERITE PER IL PRIMO APPUNTAMENTO

I Single Traveller europei adorano viaggiare nel weekend:
Parigi, Roma e Londra le mete preferite per il primo appuntamento


La formula weekend è la più apprezzata dai Single Traveller europei, il 19% considera le capitali la meta migliore per realizzare un incontro

Meetic arricchisce la sua offerta Viaggi con “Single City Trip”, un fine settimana nelle capitali europee preferite dai single

Milano – 14 ottobre 2016 – I viaggi sono una delle attività più amate dai single europei per fare nuove conoscenze. In particolare sono quelli brevi, della durata di un weekend o una giornata, a riscuotere il maggior interesse. Lo conferma un’indagine svolta da Meetic*, leader europeo dei servizi di dating e primo organizzatore di eventi in Europa, da cui emerge inoltre che le capitali più ambite per un primo appuntamento sono Parigi, Roma e Londra.

A livello europeo, le vacanze della durata di un weekend risultano in assoluto le più apprezzate dai Single Traveller. In tutti i Paesi, ad esclusione solo della Germania, questa attività figura infatti nella top 5 delle iniziative preferite per favorire nuovi incontri. Dai dati emerge inoltre che il 19% degli europei considera in particolare i “city trip” in una capitale l’occasione migliore per realizzare un incontro.

Per rispondere al meglio alle esigenze dei propri iscritti Meetic ha dunque indagato* anche le preferenze rispetto alle capitali più apprezzate dai Single Traveller europei per programmare un primo appuntamento.

È Parigi in assoluto la capitale preferita per organizzare un nuovo incontro. La Ville Lumière, con il suo allure romantico, la vivacità della vita notturna e la ricchezza artistica convince infatti il 24% dei single europei (in particolare il 33% di quelli italiani). Al secondo posto si posiziona Roma seguita da Londra, che raccolgono rispettivamente il 15% e il 10% dei consensi. A scendere tra le capitali preferite per il primo appuntamento si piazzano Madrid e Berlino (7%) mentre Amsterdam chiude la classifica con il 5% delle preferenze.

Meetic, sempre attento alle esigenze della sua community, arricchisce così la propria offerta Viaggi introducendo i “Single City Trip”,  vacanze in formula weekend nelle capitali europee preferite dai single. Il primo appuntamento sarà il 5 e 6 novembre proprio a Parigi. Viaggi brevi arricchiti da una varia scelta di attività come ad esempio party, visite guidate della città e ai monumenti artistici, cooking class, degustazioni di vini, e tante altre proposte tra cui i partecipanti potranno scegliere liberamente in base alle proprie attitudini e preferenze.


“Organizzare e vivere un viaggio da single non è sempre facile”
commenta Heloise de Monstiers, Marketing Director Southern Hub di Meetic. “Ci sono diverse variabili da considerare, a partire dal fatto che tutto risulta più caro come le camere ad uso singolo, oppure la possibilità di trovarsi a condividere gli spazi con famiglie e bimbi. Meetic crea dunque un’offerta speciale, tagliata su misura per i single, realizzando diverse proposte di viaggio dedicate ai propri iscritti in tutta Europa. Dalle vacanze più lunghe, della durata di una settimana, la più recente organizzata a Naxos, in Grecia, a quelle in formula weekend come la nuova offerta Single City Trip. Vogliamo lavorare sempre di più in sinergia con diversi partner e con gli uffici del turismo, per cercare di proporre opportunità diverse e al miglior prezzo per i nostri iscritti.”

I viaggi rappresentano una parte importante nell’insieme dei servizi offerti da Meetic, un progetto ambizioso, di respiro internazionale, destinato ad arricchirsi ulteriormente. Al fianco degli eventi, 6.000 organizzati in 3 anni che hanno reso Meetic il leader europeo del settore, i viaggi vanno a completare l’ampio ventaglio di attività proposte per permettere agli iscritti di incontrarsi nella vita reale e favorire la conoscenza di nuove persone con le quali condividere interessi e passioni.

*Fonte: LoveGeist 2012/2013 – Lo studio di riferimento europeo annuale sui single e gli incontri. L’indagine è stata condotta online da TNS per conto di Meetic.it dal 7 al 30 ottobre 2013 e dal 29 ottobre al 23 novembre 2012 su 10,561 single tra i 18 ei 65 anni in 7 paesi europei (Svezia, Norvegia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Italia e Spagna). 1,514 interviste sono state realizzate in Italia. Si definiscono ‘Single’ le persone che non sono impegnate in una relazione, indipendentemente dal loro stato civile. Durante l’analisi i dati sono stati accuratamente calibrati per riflettere la composizione del numero dei single in ogni paese in base all’età e al sesso. Nel calcolo delle statistiche a livello europeo, si è tenuto conto delle dimensioni del paese e della popolazione.

Downloads

  • Comunicato Stampa - Single Traveller europei Download

Seguici

Contatti



Si prega di lasciare vuoto questo campo.


Allowed file types: jpg, png, pdf, gif - poids < 5Mo


x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse. Saperne di più