TOTO SANREMO 2018: PER I SINGLE ANNALISA E MARIO BIONDI SONO I FAVORITI

8. feb 2018

Tra le cantanti donne Nina Zilli sbaraglia la concorrenza, è lei la più affascinante. Passando alle conduttrici, Belen batte Michelle Hunziker, la Rodríguez ha lasciato un ricordo indelebile tra i single. Sul fronte maschile, invece, spadroneggiano Mario Biondi tra gli artisti e la coppia Baglioni-Favino tra i conduttori.

Sanremo, febbraio 2018 – Sanremo vuol dire canzoni d’amore, l’associazione è ormai spontanea e quasi immediata per tutti. Come non dar voce a chi si farà ispirare proprio da quei brani per andare alla ricerca del partner ideale? Ed è per questo che Meetic, da leader europeo nel dating, si è rivolto alla sua enorme community interrogandola sul più importante concorso canoro tricolore e sui suoi protagonisti. D’altronde, per il 58% dei single italiani la musica ha un ruolo fondamentale, soprattutto nella scelta del partner: i gusti musicali devono combaciare per forza! Non è un caso quindi se di recente Meetic ha introdotto la possibilità di inserire la canzoni preferite sul proprio profilo e di condividerle in chat con gli altri single. Perché è dai piccoli dettagli che nascono le grandi storie, anche da una semplicissima canzone.

E lo sanno benissimo i venti artisti in gara alla 68° edizione del Festival di Sanremo. Sono proprio loro i protagonisti dell’indagine condotta da Meetic su un migliaio di single durante le ultime due settimane. Chi sarà mai l’artista più affascinante? Per le donne la scelta ricade su Mario Biondi con il 19% dei voti, seguito a stretto giro da Fabrizio Moro e Max Gazzé. Molto più ampio è il distacco tra Noemi, Annalisa e la preferita in assoluto del genere maschile Nina Zilli, che si aggiudica il 35% dei voti. E tra i conduttori invece? Per le single italiane i più attraenti sono proprio quelli del 2018: Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino occupano le prime due posizioni raccogliendo insieme quasi la metà dei voti totali, con Gabriel Garko a chiudere il podio. Testa a testa acceso tra Michelle Hunziker e Belén Rodríguez, vinto proprio da quest’ultima con il 33% contro il 31% della svizzera. Al terzo posto la co-conduttrice del 2011 Elisabetta Canalis.

Considerato un appuntamento televisivo imperdibile dal 12% degli intervistati, non può mancare la domanda di rito: chi sarà il vincitore del Festival 2018? Il risultato è apparentemente molto in bilico, con Annalisa e Mario Biondi primi a pari merito (13%). Il secondo posto se lo giocano in tre, tutti con il 10%: Ermal Meta, Max Gazzé e Nina Zilli. Ma chi, tra i tanti in lizza, rappresenta al meglio la figura dell’amico sempre pronto a dare una mano per conquistare l’amante dei sogni? Il migliore, stando al 17% degli utenti Meetic coinvolti, sarebbe l’ex-Pooh Riccardo Fogli, con Ornella Vanoni e Mario Biondi a occupare gli altri due gradini del podio. Ed è proprio quest’ultimo che, secondo la maggior parte dei single tirati in ballo, si presterebbe al meglio per cantare una romantica serenata: con la sua voce calda saprebbe senza dubbio creare l’atmosfera perfetta per una dichiarazione d’amore in grande stile, seguito da Roby Facchinetti, soprattutto secondo le donne, e da Noemi, più apprezzata dagli uomini.

Alla domanda “dove porteresti il tuo cantante preferito per una serata romantica?”, sono in molti ad optare per il classico falò sulla spiaggia con chitarra alla mano per suonare pezzi indimenticabili come i grandi vincitori della storia di Sanremo. Le opzioni più quotate, a seguire, sono una serata casalinga ad ascoltare vinili ricercati e un concerto di una cover band in un intimo pub. Come proseguire poi la storia d’amore? Chi è il più adatto a una relazione seria e chi a un intenso week-end di passione? Per le donne, in entrambe le classifiche dominano Mario Biondi e Luca Barbarossa, mentre il terzo posto va a Riccardo Fogli per un fidanzamento e a Max Gazzè per l’avventura. Per il 28% degli uomini, invece, Nina Zilli è la più desiderata per un week-end di passione, seguita da Annalisa e Noemi, mentre per la relazione seria c’è uno scambio al vertice, con Annalisa in prima posizione grazie al 35% delle preferenze che stacca ampiamente Nina Zilli (26%) e Noemi (18%).

Ancora poche ore e prenderà il via la 68° edizione del Festival di Sanremo, tra esibizioni, votazioni, ospiti e ovviamente tanta musica da ascoltare, risentire e ovviamente condividere con amici e potenziali partner, magari conosciuti proprio grazie a Meetic.

MEETIC ITALIA

Presente in Italia dal 2005, Meetic è il leader nei servizi di dating. Con oltre 300 storie che iniziano ogni settimana, Meetic è anche il modo più efficace per incontrare nuove persone (TNS 2014). Il continuo miglioramento dei suoi servizi, disponibili per tutti i device tecnologici (web, smartphone, wearable & tablet) e le numerose opportunità che Meetic offre ai single per fare nuovi incontri, lo hanno reso il sito ‘Numero 1’ per i single italiani che si affidano al dating online e il più raccomandato. Il 2014 segna il lancio ufficiale degli Eventi, con cui il brand conferma la volontà di offrire ai single molteplici opportunità di incontro. Con più di 300 Eventi all’attivo e con oltre 13.000 partecipanti in 15 differenti città questa innovativa estensione del business regala ai single Italiani momenti d’incontro creati ad hoc che valorizzano la dimensione individuale. Presente in 15 paesi europei e disponibile in 13 lingue, l’azienda fa parte di The Match Group, leader mondiale dei servizi di dating. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale del brand, la Press Room, e la pagina Facebook.

Public e Media Relations:

Giovanni Di Giovanna | 3396323148 – giovanni.digiovanna@gdgpr.it

Roberta Guarragi | 3356633675 – roberta.guarragi@gdgpr.it

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it