Meetic

VIP SOTTO L’OMBRELLONE: MEETIC SVELA CHI SONO L’UOMO E LA DONNA IDEALE

12. nov 2015

I single italiani preferiscono le celebrity locali: lo sguardo (24%) e lo stile (16%) di Raul Bova con il sorriso (23%) e il temperamento (18%) di Luca Argentero;

La combinazione femminile perfetta? L’umorismo (46%) e il sorriso (27%) di Michelle Hunziker con lo sguardo (24%) e lo stile di Monica Bellucci (19%)

Una notte indimenticabile? Sì con Riccardo Scamarcio (13%) e Ilaria D’Amico (10%)

Milano, 29 luglio 2015 – Se passeggiando lungo la spiaggia o mentre vi rilassate sotto l’ombrellone doveste incontrare il partner dei sogni, a chi assomiglierebbe? Con questa divertente domanda Meetic*, leader nei servizi di dating, ha stuzzicato i single di tutta Europa cercando di delineare le caratteristiche dell’uomo e della donna ideali. Secondo il Bel Paese, il ritratto della perfezione è un mix equilibrato di aspetti fisici e caratteriali: l’uomo ideale ha lo sguardo (24%) e lo stile (16%) di Raul Bova uniti al sorriso (23%) e al temperamento (18%) di Luca Argentero, mentre la donna ha l’umorismo (46%) e il sorriso (27%) di Michelle Hunziker con lo sguardo (24%) e lo stile di Monica Bellucci (19%).

Analizzando nel complesso tutte le caratteristiche, i single italiani, rispetto a quelli europei, sembrano comunque preferire le celebrity nostrane. Se i già citati Luca Argentero e Raul Bova vengono indicati dalle donne italiane rispettivamente come la persona ideale da presentare ai propri genitori (22%) e quella con cui trascorrere un indimenticabile incontro (17%), nella singolare classifica compare anche l’attore pugliese Riccardo Scamarcio, perfetto per una notte all’insegna della passione (13%), seguito dal collega Marco Bocci con il 12% delle preferenze. Infine il 9% delle intervistate apprezza il cantante Francesco Renga come partner per una storia a lungo termine.

E per quanto riguarda l’altra metà del cielo? Se Michelle Hunziker conquista i single italiani desiderosi di costruire una famiglia, risultando una perfetta mamma per i propri figli (18%), Monica Bellucci si rivela anche una compagna ideale per un weekend fuori porta (17%). La conduttrice sportiva Ilaria D’Amico è invece per il 10% degli intervistati la persona con cui trascorrere una notte memorabile. Infine, tra le donne ideali per un appuntamento l’attrice Laura Chiatti (8%) e per una gita nel fine settimana la nuotatrice Federica Pellegrini (7%).

Spostandoci sulla scena internazionale le single italiane annoverano l’attore americano George Clooney che si conferma un’icona ma solo se si parla di stile (27%), il re della risata Jim Carey apprezzato per il suo unico senso dell’umorismo (35%) e l’attuale presidente degli Stati Uniti Barak Obama per la sua intelligenza (28%). E tra le donne? Nessun single italiano rinuncerebbe a una nottata focosa con la cantante Rihanna (16%) o a una fuga di 2 giorni weekend con la musa di Woody Allen Scarlett Johansson (15%). Chi invece la partner perfetta per crescere i figli? La duchessa di Cambridge e neo-mamma Kate Middleton (11%).

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it